Concluso il progetto fotografico Fanojazz 2024

Si è concluso in questi giorni con le ultime lezioni sulla post produzione fotografica presso le aule informatiche del nostro liceo, il progetto fotografico dedicato al Fanojazz By The Sea 2024; dopo una prima fase di formazione sulla tecnica e sul linguaggio fotografico tenuta dalla fotografa professionista Cristina Pergolini, ex studentessa del nostro liceo artistico Apolloni specializzata in fotografia di scena con esperienze anche al Teatro della Scala di Milano e dal fotografo internazionale Andrea Rotili (https://andrearotili.com/) i nostri studenti hanno documentato attraverso la fotografia tutta la rassegna musicale occupandosi degli eventi in programma, del back stage e di tutte le attività collaterali che caratterizzano il festival fanese conosciuto ormai a livello internazionale. Il progetto nato  una decina di anni fa è stato realizzato grazie alla collaborazione del Liceo Artistico Apolloni, il Fano Jazz Network e lo studio fotografico Cuk di Porto Sant’ Elpidio (FM), offre agli studenti, oltre alla formazione fotografica con i professionisti del settore, l’opportunità di entrare in contatto diretto con un mondo professionale ricco di stimoli come quello degli eventi musicali attraverso l’interazione diretta con musicisti, tecnici, organizzatori, addetti alla comunicazione e pubblico.

Studenti; Baci Nicole – Beatrice Viola – Boscovic Maia – Mario Lanzarone – Sofia Di Gioia – Asmama Rania.Supporto tecnico; Alessio Rigante – Haddar Isra – Chiara Broccoli – Mirko silvestriniFormazione fotografica; Cristina Pergolini – Andrea Rotili. Coordinatore; prof. Paolo Tosti

Video – Formazione dei nostri studenti presso lo studio Cuk con Andrea Rotili

Category(s): Archivio articoli 2024/2025